Il calendario dell'impegno

Aubay in occasione del Natale 2023 ha deciso di regalare ai suoi collaboratori il Calendario dell’impegno di Piantando, per realizzare durante il mese di dicembre progetti ambientali e sociali in Italia e nel mondo.

Casella ambiente

Plastic Pull

Aubay ha contribuito alla rimozione di 100 kg di rifiuti da spiagge, parchi e strade in Italia.
La rete di associazioni di Plastic Pull ha identificato aree in stato di degrado e programmato interventi sul campo rendicontando le attività svolte.

Scopri di più

Casella natura

Silva

Aubay ha adottato 100 alberi adulti: querce, olivo, noce e altri alberi nativi dell’Abruzzo.
Il progetto Silva nasce in un’area identificata a rischio dal Ministero dell’Ambiente all’interno della Valle del Foro: un’area naturale protetta alle pendici del monte Majella.

Scopri di più

Casella comunità

Il pozzo dei desideri

Aubay ha contribuito alla costruzione di un pozzo d’acqua potabile in Malawi.
Piantando lavora da 3 anni con Il Pozzo dei Desideri per portare acqua potabile in un Paese dove il 50,7% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà.

Scopri di più

Casella comunità

Light Up

Insieme a Light Up, Aubay ha illuminato un intero villaggio in Malawi, portando energia pulita, sicura e rinnovabile: il lampione installato è dotato di pannello solare e batteria, con sensori che accendono automaticamente la luce al calar del sole.

Scopri di più

I progetti realizzati con il calendario dell’impegno di Piantando sono certificati e allineati con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall'ONU.

100kg di rifiuti recuperati dall'ambiente

100 alberi adulti adottati in Italia

Contributo per la costruzione di 1 pozzo

1 villaggio illuminato in Malawi

cos'è piantando?

Avviamo e finanziamo progetti reali.

Piantando è una società Benefit che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale.
Certifichiamo ogni singola azione svolta all'interno dei nostri progetti per garantire la trasparenza necessaria a comunicare un impegno verso il Pianeta preso con serietà e competenza.
Dalla nostra storia B2C nasce un modello estremamente attendibile e trasparente verso i nostri progetti, utilizzato anche dai nostri clienti B2B.