Defence Tech in collaborazione con Piantando ha contribuito a:

Ripristino ambientale Tutela boschiva Luce per le comunità Accesso all'acqua

Defence Tech ha supportato 4 progetti Piantando contribuendo alla tutela della biodiversità, alla salvaguardia degli ecosistemi in Italia e allo sviluppo delle condizioni di vita nei villaggi del Malawi.

I progetti supportati

ITALIA

Defence Tech x Plastic Pull

Stiamo riqualificando strade, parchi, coste e fondali in tutta Italia grazie all'intervento delle associazioni Plastic Pull che recuperano, pesano e documentano ogni chilo di rifiuti raccolto.

100 kg recuperati

Approfondisci



Guide della Riserva Borsacchio 41 kg raccolti
LiberAmbiente 45 kg raccolti
Acchiapparifiuti 14 kg raccolti

ITALIA

Defence Tech x Silva

Il progetto Silva nasce in un’area identificata a rischio dal Ministero dell’Ambiente all’interno della Valle del Foro: un’area naturale protetta alle pendici del monte Majella.

100 alberi adottati

Approfondisci



Riserva Silva Abruzzo 100 alberi

MALAWI

Defence Tech x Light up

Illuminiamo i villaggi del Malawi, portando energia pulita, sicura e rinnovabile: i lampioni installati sono dotati di pannello solare e batteria, con sensori che accendono automaticamente la luce al calar del sole.

1 lampione installato

Approfondisci



Kenongwa 250 persone

MALAWI

Defence Tech x Il pozzo dei desideri

Piantando lavora da 4 anni con Il Pozzo dei Desideri per portare acqua potabile in un Paese dove il 50,7% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà.

1 villaggio servito

Approfondisci



Pozzo 9 Villaggio Kenongwa

Perché Piantando?

Siamo una Benefit Corporation che avvia e gestisce progetti ad alto impatto sociale e ambientale. Operiamo con un approccio a gestione diretta e monitoring costante nel tempo per garantire la massima trasparenza, sostenibilità e misurabilità di ogni singolo progetto.

Interveniamo dove possiamo cambiare realmente le cose e lavoriamo con aziende che vogliono intraprendere azioni concrete verso il Pianeta.

I progetti che avviamo e selezioniamo rispettano gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.