In occasione del Natale 2023, Fracht ha supportato la costruzione di un pozzo in Malawi assieme a Piantando e al Pozzo dei Desideri.
Il progetto Il pozzo dei desideri contribuisce attivamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile:
Assieme al Pozzo dei Desideri, costruiamo Pozzi in Malawi in villaggi che non hanno accesso ad acqua potabile. Costruire un pozzo in Malawi non è semplice; ma non è impossibile. Stiamo costruendo pozzi in Malawi per far accedere a fonti d’acqua sicure migliaia di persone.
I dati di ogni pozzo costruito sono contenuti nei rispettivi codici unici che certificano il progetto. Ogni pozzo possiede un numero predefinito di codici che servono ad identificarlo univocamente.
Il Malawi è diviso in villaggi; la mancanza di acquedotti costringe centinaia di donne e bambini a incamminarsi per decine di chilometri per approvvigionarsi dell’acqua necessaria per bere e cucinare.
Nei periodi di siccità, ci rechiamo in Malawi dove grazie a partner locali individuiamo i villaggi più a rischio e senza acqua e provvediamo alla costruzione di un pozzo artesiano per fornire acqua sicura e gratuita agli abitanti del villaggio.
Il sistema di certificazione di Piantando assegna un codice univoco ad ogni azione svolta sul progetto, collegando ad esso tutti i dati raccolti a disposizione.
2 codici unici collegati a Fracht sono già stati registrati e certificati nel nostro ecosistema. Eccone alcuni!
Vuoi cercare una singola azione certificata?
Fracht ha contribuito alla costruzione di un pozzo d’acqua potabile in Malawi.
Siamo una Benefit Corporation che avvia e gestisce progetti ad alto impatto sociale e ambientale. Operiamo con un approccio a gestione diretta e monitoring costante nel tempo per garantire la massima trasparenza, sostenibilità e misurabilità di ogni singolo progetto.
Interveniamo dove possiamo cambiare realmente le cose e lavoriamo con aziende che vogliono intraprendere azioni concrete verso il Pianeta.
I progetti che avviamo e selezioniamo rispettano gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.